Raggiungere Lefkada con voli diretti da Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari.
Raggiungere Lefkada con voli diretti è possibile!
Quando si organizza una vacanza in barca a vela, un momento importante è la pianificazione del viaggio per raggiungere la base di imbarco.
In base alla città di partenza e alla durata o eventuale proseguimento della vacanza dopo la crociera in barca a vela, dovrete scegliere se viaggiare in traghetto o in aereo.
Oltre ai traghetti che collegano giornalmente Ancona, Bari e Brindisi con Igoumenitsa da oggi con poco più di 1 ora e mezza di volo si può comodamente arrivare a Aktio-Preveza (PVK) che è l’aeroporto di Lefkada dal quale l’isola dista solo 17 km.
Lefkada è un’isola collegata alla terraferma da un ponte girevole ed è quindi facilmente raggiungibile sia che arriviate in traghetto, anche con macchina al seguito, sia che arriviate in aereo.
Le compagnie aeree che offrono i voli diretti su Preveza sono:
Da Milano Blu-express
Da Venezia Volotea
Da Bologna Blu-express
Da Roma Vueling e Blu-express
Da Napoli Volotea
Da Bari Volotea
Ci sono poi i collegamenti con Corfù e Cefalonia dalle maggiori città italiane con Easyjet e Ryanair a cui è possibile abbinare i voli interni su Preveza di Sky Express.
Qualsiasi mezzo scegliate, traghetto o aereo, potete contare su un transfer dedicato il cui prezzo varia a seconda del numero di partecipanti e del mezzo utilizzato ma che in linea di massima avrà i seguenti prezzi:
Da IGOUMENITSA a LEFKADA: transfer con macchina € 100 a corsa (MAX 4 PERSONE A MACCHINA), 120 km 1 ora e mezza.
Da Preveza a Lefkada: transfer con macchina € 25 a corsa (MAX 4 PERSONE A MACCHINA), 20 km 15 min.
Contattando la nostra segreteria, potrete ottenere maggiori informazioni e i consigli più utili per organizzare la vostra vacanza a vela tra le isole della Grecia ionica ed usufruire dello sconto del 20% sui traghetti Minoan Lines.
Big Mama, una bellissima barca a vela di 16 metri e lo skipper Tommaso Massari vi attendono al Marina di Lefkada per iniziare insieme una nuova avventura sulla rotta dei miti tra le isole ioniche.
Articoli correlati
12 Aprile 2015
La Grecia ionica quest’anno come mai prima d’ora, è tra le mete preferite degli europei. Non si tratta di un turismo di massa, mordi e fuggi, ma di un interesse […]
12 Settembre 2019
Vacanze a vela in Grecia con skipper Settembre 2019 Vacanze in barca a vela dedicate a chi è appassionato del mare e della Grecia ionica. Vacanze a vela in Grecia […]
1 Agosto 2022
Vacanza low cost? La vacanza in barca a vela in Grecia costa molto meno di quello che si possa credere. Il segreto è prenotare in anticipo usufruendo degli sconti early […]